Albert Einstein Ciondolo/Spilla Argento 925 Cera Persa - Un po di Scultura

Il mio ultimo lavoro di micro scultura, una spilla/ciondolo di Albert, realizzata in cera e poi fusa in argento 925. Una simpatica e divertente commissione. Adoro quando vengo contattata da biologi e scienziati pazzi, hanno sempre idee divertenti da realizzare. :P
Curiosità:
Per il modello ho usato una cera da iniezione di solito non adatta alla modellazione,
ma non avendo con me l'attrezzatura ho dovuto trovare una soluzione rapida ed efficace, cosi' anche per la spiritiera, ricavata da un barattolo di Krenn, una valvola di una lattina per bloccare lo stoppino da torcia ad olio e, gli attrezzi realizzati con l'acciaio di vecchi ombrelli. Tutto è andato per il verso giusto e alla fine, il risultato è stato buono. :)

La fusione è andata ottimamente e il mio Biologo soddisfatto del risultato sfoggia il caro Albert sul suo maglione di lana. Le dimensioni della Spilla sono di circa 3 cm.

Commenti

  1. Ottimo lavoro! Complimenti. Seguo il tuo blog da diverso tempo, ma questa volta mi ha davvero stupito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Tommy! E' un piacere leggerti! i bei lavori sono anche merito di chi te li chiede! Ammetto che è stato molto divertente! Spero di stupirti di nuovo in futuro :)

      Elimina

Posta un commento